Vitantonio Lombardo a Matera: la gioia di cucinare
fonte
Era il 2018 quando venimmo qui pochi giorni dopo l’apertura. Nel frattempo Vitantonio Lombardo e Donato Alessio, alias Batman e Robin hanno superato lo choc della chiusura per Covid...
Era il 2018 quando venimmo qui pochi giorni dopo l’apertura. Nel frattempo Vitantonio Lombardo e Donato Alessio, alias Batman e Robin hanno superato lo choc della chiusura per Covid...
Se per contenitore della sua cucina Vitantonio Lombardo ha scelto l’essenzialità, la primordialità della pietra scabra, la nuda cavità del cuore dei Sassi...
Vitantonio Lombardo: lo chef che ha trasformato una grotta in ristorante stellato
Un ristorante stellato all'interno di una grotta di tufo. Servizio del 20 maggio 2023 di Studio Aperto MAG dedicato alla cucina del nostro chef.
La cazzimma. La si vede sul viso di Vitantonio fin dal primo sguardo. Di lui si leggono gli occhi, che sono alla portata dell'anima.
Vitantonio Lombardo, cuoco, oste e chef, ha trasformato la sua più grande passione in lavoro, e ora si diverte a cucinare come quando era alle prime armi, ma sedendosi tra le stelle dell’Alta Cucina internazionale.
C’è anche una quota lucana tra i premiati nel corso della cerimonia Cook Awards 2022 tenutasi il 28 novembre nel Blu Note di Milano.
Il ristorante Vitantonio Lombardo ubicato nei Sassi di Matera in via Madonna delle Virtù è stato inserito nella lista delle 100 eccellenze italiane 2023 di Forbes Italia, la prestigiosa rivista americana che ogni anno pubblica anche la classifica dei migliori ristoranti presenti nel nostro Paese.
All’interno del Sasso Barisano, di fronte la Gravina, troviamo quasi "intagliato" nella roccia il meraviglioso Ristorante di Vitantonio Lombardo, uno dei più belli di tutta Matera, anzi direi d’Italia vista la sua singolarità architettonica.
Dall’amore per la cucina alla stella Michelin: tutto quello che c’è da sapere sullo chef di Dinner Club Vitantonio Lombardo.